What is R-IoT?

R-IoT è un gioco di parole che indica il Retail Internet of Things, o meglio indica come l’Internet delle cose stia sempre più modificando il nostro modo di acquistare.
Il progetto R-IoT nasce come approfondimento all’interno del corso di Strumenti ed Applicazioni Web del tenuto presso l’Università di Milano Bicocca dal professor G.Vizzari. Le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere la digitalizzazione del campo retail possono essere:

  • la sempre maggior necessità di integrare business online e fisico
  • il crescente interesse per le tecnologie mobili sempre più pervasive
  • l’inconfutabile prova che prodotti o esperienze reali non possano essere sostituite radicalmente dal mondo digitale.

R-IoT presenta esperienze reali di soluzioni che creano un ponte tra digitale e reale, esperienze che rendono l’Internet delle Cose tangibile e reale.

Case studies, informazioni curiose e ricerche interessanti saranno oggetto di questo blog.

Inoltre, in fondo alla pagina o nella sezione DOCUMENTI potrete trovare la nostra presentazione ed altri spunti su questo argomento in continua evoluzione.

Appassionata di parole, si diverte nel reinventarsi sempre. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, si ritrova a “litigare” con la tecnologia finchè si iscrive alla facoltà di Teorie e Tecnologie della Comunicazione in Bicocca. Ama scrivere, mangiare caramelle, acquistare vestiti di altre epoche e lamentarsi, sempre con il sorriso.