Cisco per Tesco, soluzioni IoT per il retail di F&F.

IOEtv, è un contenitore di curiosità sulle esperienze del mondo Internet Of Everything.

Nel tutto, troviamo anche esempi che coinvolgono brand e negozi: proprio quello di cui questo blog si occupa!

A fondo pagina, troverete un link ad un video in cui verranno presentate alcune esperienze di soluzioni digitali a necessità reali, realizzate F&F, brand di moda presente  in molti supermercati della catena Tesco, leader in UK.

Schermata 2016-02-11 alle 17.07.55

Il video vi illustrerà alcune implementazioni di ciò che definiamo IoT, sviluppate per il colosso britannico dall’azienda Cisco, leader mondiale in strategie informatiche.

Nel commento precedente, è introdotto il concetto di “omnishopper”, termine che rispecchia gli atteggiamenti del cliente che indistintamente trova soddisfacente l’acquisto in store e quello on line, avvicinandosi all’acquisto grazie ai due nuovi paradigmi di atteggiamento: Showrooming e ROPO.

Se con il primo termine intendiamo la possibilità che il soggetto visiti prima un negozio e poi decida di effettuare l’acquisto on line, il secondo presenta il fenomeno contrario (Research On line Purchase Off line). Questi due nuovi modi di vivere il retail sono possibili  solo grazie all’interazione tra i due mondi e grazie alle tecnologie, alcune delle quali verranno raccontate in questo video.

F&F

Guarda il video:

I punti vendita e l’online convergono sui clienti

 

Appassionata di parole, si diverte nel reinventarsi sempre. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, si ritrova a “litigare” con la tecnologia finchè si iscrive alla facoltà di Teorie e Tecnologie della Comunicazione in Bicocca. Ama scrivere, mangiare caramelle, acquistare vestiti di altre epoche e lamentarsi, sempre con il sorriso.